mercoledì 1 ottobre 2008

Ci Siamo


In edicola trovate Topolino 2758 con due tavole autoconclusive di Wall.E scritte da me e disegnate da Antonello Dalena. Ovviamente hanno scartato la più bella. Vabbé.

In edicola troverete anche - questa è la notizia succosa - la mia graphic novel di Wall.E disegnata dal mio compagno di vacanza californiana Claudio Sciarrone.
Se avete voglia compratela, aspettate il 17 ottobre, guardatevi Wall.E al cinema e poi leggetela.
Farla uscire prima non ha davvero senso e rovina tutto, lo so. Perché parliamone, sono fierissimo del risultato - nonostante le dida che mi sono state aggiunte mi ha dato la possibilità di sperimentare alcune soluzioni mute che mi piacciono molto, e Claudio ha fatto un lavoro incredibile migliorando in più di una tavola la sceneggiatura - però il film è su un altro livello. Non ce n'è, è pur sempre un adattamento. E non mi chiamo Stanley né Alfred.

Se invece volete leggerlo subito sappiate che ci sono alcune cose diverse rispetto al lungometraggio, cambiate dalla Pixar all'ultimo momento quando già eravamo fuori tempo massimo.
Comunque appena la vedo in edicola con i miei occhi posto alcune tavole.


Buona lettura, io mi vado a rileggere la sceneggiatura di Up, il prossimo di cui devo fare la graphic novel, poi vi saprò dire.

Nessun commento: